PER SCRIVERCI E COMUNICARE CON NOI:
d.cogliandro@pec.nuovirumori.it
postmaster@pec.nuovirumori.it

Interventi a protezione delle coste Lazzaro-Bocale: Verduci chiede un incontro urgente

Mar 26th, 2009 | Categoria: News, ambiente | 1,554 visite

 

Provincia di Reggio Calabria

Consigliere Provinciale Giovanni Verduci

COMUNICATO STAMPA

Interventi a protezione delle coste Lazzaro-Bocale: Verduci chiede un incontro urgente

Il Consigliere provinciale Giovanni Verduci ha invitato il Presidente della Provincia avv. Giuseppe Morabito e l’assessore Michele Tripodi a farsi promotori di un incontro urgente per fare il punto sui lavori di protezione della costa che stanno interessando i Comuni di Motta San Giovanni e Reggio Calabria.

Verduci, consapevole che sono in atto interventi di ripascimento e posizionamento di massi frangiflutti e che la Provincia e il Comune capoluogo hanno già in programma nuove iniziative, ritiene opportuno un esame attento dell’intera area che interessa il tratto di costa da Lazzaro a Pellaro.

Ho sensibilizzato sulla questione il Sindaco Giuseppe Scopelliti e il dottor Giuseppe Raffa per concordare l’incontro al quale dovranno prendere parte gli organi tecnici della Provincia e del Genio Civile Opere Marittime di Reggio – dichiara Verduci - L’obiettivo è quello di evitare che dai lavori realizzati dalla Provincia e dai due comuni limitrofi, rimangano fuori area che rivestono un particolare interesse turistico e sociale. In particolare, il tratto di spiaggia comunemente individuato come Calypso a Bocale rischia di trovarsi privo di una qualsiasi protezione, compromettendo così le abitazioni esistenti e le attività imprenditoriali che in quella zona hanno investito. Sono certo che la fattiva collaborazione tra i vari enti interessati consentirà di raggiungere, in tempi brevi, risultati importanti”.

 

Reggio Calabria, 25 marzo 2009




Tags: , , ,

Lascia un commento